Cambia il senso unico per i camion

Cambia il senso unico per i camion

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Entrano in vigore da questo mercoledi le modifiche all’ordinanza che impone il senso unico alternato lungo il viale Europa di Marlia per i tir con portata superiore a 7 tonnellate e mezzo.

Le fasce orarie cambiano rispetto alla precedente ordinanza. I camion non potranno percorrere il viale in direzione via Pesciatina dalle 7 alle 10 del mattino e dalle 12 alle 14. Il divieto per i mezzi diretti verso il Brennero scatta invece dalle 16 alle 18,30. La nuova ordinanza e’ il frutto del tavolo di confronto riunitosi in Prefettura e al quale hanno preso parte anche le associazioni di categoria. Rimangono in vigore le deroghe gia’ concesse ai mezzi di alcune ditte, in tutto 24, che hanno sedi operative lungo il viale. Il provvedimento del Comune di Capannori non serve comunque a risolvere gli annosi problemi del traffico e della sicurezza, sui quali il sindaco Del Ghingaro attende una risposta da parte di tutti gli enti coinvolti.
Nessun commento da parte di Del Ghingaro alla decisione del sindaco di Lucca Favilla che ha presentato ricorso al ministero delle infrastrutture e dei trasporti contestando l’ordinanza. Il provvedimento avra’ la durata di 6 mesi durante i quali, ha detto il primo cittadino capannorese, il Comune valutera’ l’effettiva attuazione dei provvedimenti di messa in sicurezza ritenuti necessari.