Il Serchio protagonista di un concorso

LUCCA - L’Autorità di Bacino del fiume Serchio, in occasione delle celebrazioni dedicate a Giovanni Pascoli nel centenario della sua morte, promuove la IV edizione del Concorso Fotografico "Il nostro fiume: il Serchio".

-

Tema del concorso è “Ritrova e fotografa i luoghi descritti da Giovanni Pascoli nell’ode Al Serchio”, in collaborazione con l'”Associazione Amici dell’Archivio Fotografico Lucchese Arnaldo Fazzi” e con il patrocinio dell’Accademia Lucchese di Scienze, Lettere ed Arti.
La partecipazione al concorso, nel quale quest’anno è stata inserita anche una sezione dedicata agli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado è gratuita ed è aperta a tutti i fotografi. La trasmissione delle opere sarà possibile da lunedì 2 aprile fino al 15 ottobre 2012. Il Regolamento, con la relativa scheda d’iscrizione, è scaricabile dal sito dell’Autorità di Bacino del fiume Serchio: www.autorita.bacinoserchio.it, dove sarà possibile anche prendere visione dell’ode “Al Serchio” di Giovanni Pascoli. Questa iniziativa si inserisce nel calendario delle celebrazioni pascoliane.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.