Il Serchio protagonista di un concorso

Il Serchio protagonista di un concorso

Redazione

di Redazione

LUCCA - L’Autorità di Bacino del fiume Serchio, in occasione delle celebrazioni dedicate a Giovanni Pascoli nel centenario della sua morte, promuove la IV edizione del Concorso Fotografico "Il nostro fiume: il Serchio".

Tema del concorso è “Ritrova e fotografa i luoghi descritti da Giovanni Pascoli nell’ode Al Serchio”, in collaborazione con l'”Associazione Amici dell’Archivio Fotografico Lucchese Arnaldo Fazzi” e con il patrocinio dell’Accademia Lucchese di Scienze, Lettere ed Arti.
La partecipazione al concorso, nel quale quest’anno è stata inserita anche una sezione dedicata agli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado è gratuita ed è aperta a tutti i fotografi. La trasmissione delle opere sarà possibile da lunedì 2 aprile fino al 15 ottobre 2012. Il Regolamento, con la relativa scheda d’iscrizione, è scaricabile dal sito dell’Autorità di Bacino del fiume Serchio: www.autorita.bacinoserchio.it, dove sarà possibile anche prendere visione dell’ode “Al Serchio” di Giovanni Pascoli. Questa iniziativa si inserisce nel calendario delle celebrazioni pascoliane.