Formazioni, disponibili 26.000 euro di voucher

Formazioni, disponibili 26.000 euro di voucher

Redazione

di Redazione

PROV. LUCCA - C’è tempo sino alla fine del mese di aprile per presentare alla Provincia la richiesta di buoni individuali formativi (voucher) così come previsto dallo specifico Avviso pubblico.

Il bando riguarda i settori delle costruzioni, della nautica e dei beni culturali, cultura e turismo. Il Servizio istruzione, formazione e lavoro, sviluppo economico dell’amministrazione provinciale, infatti, rende noto che a fronte della recente assegnazione di oltre 14 mila euro alle 14 richieste di voucher finora pervenute, sono ancora disponibili 26.876 euro.
Tali risorse sono messe a disposizione dal Fondo Sociale Europeo (FSE) – Asse I “Adattabilità” – nell’ambito dei Patti Formativi Locali. In particolare le domande possono essere presentate da lavoratori e lavoratrici dipendenti o autonomi – residenti nella provincia di Lucca o dipendenti presso un’unità produttiva localizzata sul territorio provinciale – per attività di formazione professionale riferite ai seguenti settori: costruzioni (montaggio e smontaggio ponteggi, conduzione macchine operatrici complesse, progettazioni in 3D); nautica (informatica avanzata con software e comunicazione via web, nautical management); beni culturali-cultura-turismo (nuove tecnologie, sistema per la catalogazione, applicazioni web 2.0, digitalizzazione, cultura dell’accoglienza e conoscenza del patrimonio culturale locale).
L’importo massimo erogabile dalla Provincia per ciascun voucher è di 1.300 euro.
Proprio per cercare di velocizzare l’assegnazione dei finanziamenti disponibili, si precisa che è possibile presentare la richiesta sia col metodo tradizionale (compilando la modulistica prevista e presentandola agli uffici o spedendola per posta), che on line attraverso il link:
http://www.provincia.lucca.it/formazioneprofessionale/RichiestaVoucherFP/
dove sono indicate tutte le istruzioni a cui attenersi.
Per consultare il bando: http://www.provincia.lucca.it/formazioneprofessionale/admin/uploads/bandi/avviso_pfl__voucher_2012.pdf