Una domenica fra solidarietà e fiori

Una domenica fra solidarietà e fiori

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - In piazza del Giglio il gruppo Lions Lucca Host ha organizzato la raccolta degli occhiali usati, destinati ai bambini africani. Ad Altopascio fiori protagonisti con “Francigena in fiore”.

I propri occhiali usati, non più buoni, per aiutare un bambino che così potrà tornare a vedere. Il gruppo Lions Lucca Host ha organizzato in piazza del Giglio la tradizionale raccolta degli occhiali usati. Un modo semplice, gratuito, per aiutare i meno fortunati, donando un oggetto che ormai non serve più.
Insieme ai Lions anche gli amici del Cuore che con il loro camper hanno dato l’opportunità a tutti di effettuare una visita cardiologica gratuita: misurazione della pressione artoriosa ed elettrocardiogramma sotto il segno della prevenzione.
Se a Lucca la protagonista è stata la solidarietà, ad Altopascio sono stati i fiori a illuminare il centro storico in una domenica che nella seconda parte della giornata è stata baciata dal sole. La quinta edizione di “Francigena in fiore” ha richiamato lungo le strada e le piazze della città del Tau 15 florovivaisti arrivati da tutta la Toscana. I visitatori hanno potuto ammirare ed acquistare piante e prodotti da giardino. L’organizzazione è stata curata dal Centro Commerciale Naturale e dall’amministrazione comunale altopascese.