Ballottaggi, affluenza ancora in calo

Ballottaggi, affluenza ancora in calo

Redazione

di Redazione

PROV. DI LUCCA - Ballottaggi; a Lucca alle 22 aveva votato il 30,14% degli aventi diritto (primo turno 37,2%), a Camaiore il 38,49 % (primo turno 45,05%).

Prima giornata di voto per i ballottaggi che decretereranno i nuovi sindaci nei comuni di Lucca e Camaiore. Domenica seggi aperti dalle 8 alle 22. Riaprono lunedì, dalle 7 alle 15. E subito dopo inizieranno le operazioni di scrutinio. Affluenza in calo rispetto al primo turno in tutti e due i Comuni. A Lucca alle 22 aveva votato il 30,14% degli elettori. Sotto la media nazionale, del 36,25%. Due settimane fa alla stessa ora a Lucca si era recato alle urne il 29,5% degli aventi diritto.
Tendenza ancora più marcata a Camaiore. Alle 22 l’affluenza è stata del 38,49%, anche se in questo caso il dato è superiore alla media nazionale. Al primo turno, alla stessa ora, a Camaiore l’affluenza però era stata del 45,05%, quindi sette punti percentuali in più. Su Camaiore non c’è il confronto con il ballottaggio 2007 perchè cinque anni fa le elezioni si risolsero al primo turno con la vittoria di Giampaolo Bertola.
Domani sarà il giorno della verità. NoiTv come di consueto seguirà in diretta le operazioni di scrutinio, con immagini e interviste, fino alla proclamazione dei nuovi sindaci.