Controlli della Stradale: strage di punti

Controlli della Stradale: strage di punti

Bertolucci

di Bertolucci

LUCCA - 33 infrazioni totali rilevate e 84 punti decurtati dalle patenti. E' il bilancio di un'operazione straordinaria svolta dalla Polizia Stradale di Lucca sulle strade del capoluogo.

Controlli a sorpresa che hanno confermato la poca disciplina di tantissimi guidatori di auto, mezzi pesanti e moto. I controlli sono stati effettuati in particolare sulla Statale 12 via Nuova per Pisa,a Santa Maria del Giudice, segnalata per la sua pericolosità da tantissimi abitanti della zona che hanno raccolto oltre 400 firme per chiedere una soluzione alle autorità. Con l’ausilio del telelaser, gli agenti hanno pizzicato e sanzionato 5 veicoli che viaggiavan fra i 50 e i 60 km orari in un tratto dove il limite è di 50. Tre, invece, i mezzi che procedevano tra i 10 e i 40 km oltre il limite. Ma i controlli hanno riguardato anche altre infrazioni: per esempio le cinture di sicurezza. Le infrazioni rilevate sono state 18.
In un caso la stradale ha fermato anche un uomo che si trovava alla guida pur avendo la patente sospesa.
La polizia stradale ha presidiato anche la via Pisana, a S. Anna, teatro di tantissimi incidenti, anche mortali. Anche in questo caso gli agenti hanno controllato moltissimi mezzi, verificando l’utilizzo delle cinture, e il rispetto della segnaletica orizziontale e verticale. Troppo spesso, presi dalla fretta, i guidatori non rispettano le strisce continue effettuando sorpassi vietati ed azzardati.