A Lucca i 6 finalisti del Bancarella Sport

A Lucca i 6 finalisti del Bancarella Sport

Bertolucci

di Bertolucci

LUCCA - L'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca ha ospitato la presentazione dei 6 libri finalisti del Premio Bancarella Sport, organizzato da Fondazione Città del Libro e Panathlon International.

Il Premio è giunto alla 49 esima edizione. Scopo del premio è diffondere e valorizzare gli ideali sportivi e culturali ed infondere nei giovani sane passioni sportive improntate a nobiltà e purezza. I finalisti sono “La partita” di Stefano Ferrio, “Passi da gigante” scritto da Dino Meneghin con Flavio Vanetti, “La storia balorda” di Marco Ballestracci, “Se no che gente saremmo” scritto da Gianfelice Facchetti, “Testa alta, due piedi” di Franco Esposito che partecipa alla finale per la seconda volta ed infine “Volevo solo giocare a calcio” di Pierdomenico Baccalario. Presenti all’audiorium, oltre ai finalisti tra i quali spiccava per altezza Dino Meneghin, anche il sindaco Alessandro Tambellini, il presidente del Panathlon Lucca Alberto Tomasi ed ovviamente il prof Giuseppe Benelli, presidente della Fondazione Citta’ del Libro che organizza l’evento.
Il vincitore della 49 esima edizione del Premio Bancarella Sport sara’ annunciato nel corso della finale in programma il 21 luglio prossimo a Pontremoli.