Due vigili urbani per l’estate

Due vigili urbani per l’estate

Bertolucci

di Bertolucci

GARFAGNANA - Sono entrati in servizio due nuovi agenti della Polizia Locale per la stagione estiva. Si tratta di un impegno assunto dalla Conferenza dei Sindaci per rafforzare la prevenzione e la sicurezza del territorio.

Il servizio di Polizia locale dell’Unione Comuni Garfagnana è gestito per i Comuni di Camporgiano, Careggine, Castiglione di Garfagnana, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Sillano, Villa Collemandina ed in convenzione per il Comune di Vagli Sotto.
Nel corso della presentazione dei due nuovi agenti, il Presidente dell’Unione, Mario Puppa, ed il Comandante della Polizia Locale, Leonardo Micotti, hanno colto l’occasione per ribadire gli obiettivi qualificanti previsti dal programma operativo 2012, che spaziano dalla sicurezza urbana, attraverso azioni preventive e repressive delle manifesta di disagio e degrado sociale, alle azioni svolte per garantire la quiete pubblica, l’assistenza durante lo svolgimento di manifestazioni sportive, religiose e civili, la vigilanza sul commercio e l’intensificazione delle attività di controllo
in coordinamento con lo Sportello Unico delle Attività Produttive (S.U.A.P.), la repressione dei fenomeni di abbandono dei rifiuti in discariche abusive e la lotta al randagismo.
I servizi verranno svolti anche in coordinamento con le locali Stazioni dei Carabinieri, per assicurare un servizio capillare sul territorio.