La magia del Festival Iam

La magia del Festival Iam

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Proseguono a Castelnuovo i concerti del Festival International Academy of Music. Appuntamenti pomeridiani e serali fino all’esibizione finale del 7 luglio al Teatro Alfieri.

I giovani musicisti a lezione dai grandi maestri della musica internazionale. Poi, insegnanti ed allievi salgono sul palco per dare vita ad emozionanti momenti di musica, in un’atmosfera creativa ed informale. Questa è la magia del Festival Internatiomal Academy of music, in corso di svolgimento a Castelnuovo Garfagnana , organizzata dalla Scuola Civica di Musica di Castelnuovo con il Comune e la Provincia di Lucca ed il sostegno delle Fondazioni bancarie. Domenica pomeriggio al Teatro Alfieri di Castelnuovo è stata la volta dei maestri del Festival ad andare in scena.
Il violinista Eugene Gratovich e il pianista Brandon Fredriksen hannoa proposto la Sonata n. 7 di Beethoven, mentre Vladimir Khalikulov e Riko Higuma hanno interpretato la famosa Sonata per Grand Viola di Niccolò Paganini.
Il festival prosegue anche nei giorni successivi, con appuntamenti pomeridiani e serali che valicheranno anche i confini di Castelnuovo. Fino al gran finale di sabato 7 luglio, con il concerto delle migliori formazioni cameristiche del Festival al teatro Alfieri.