Tutto pronto per la “Lucca corri in piazza”

Tutto pronto per la “Lucca corri in piazza”

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

ATLETICA - Presentata la quinta edizione della gara di 10 km, in programma sabato a Lucca. Proposta della Virtus a un eventuale sponsor per l’ingaggio del campione olimpico Kemboi.

Tutto pronto per la quinta edizione della “Lucca Corri in piazza – Trofeo Cassa di Risparmio di Lucca”, la corsa promossa e organizzata dalla Virtus Cassa di Risparmio in programma sabato.
La manifestazione, che si avvale del patrocinio del Comune e della Provincia, è stata presentata a Palazzo Gigli, sede storica della Cassa di Risparmio che ha rinnovato l’accordo di sponsorizzazione con la società biancoceleste, fiore all’occhiello dell’atletica nazionale.
Per questa quinta edizione della “Corri in piazza” è stata confermata la formula dei 10 km che si snoderanno in parte lungo le mura urbane e in parte lungo il centro storico, con piazza Napoleone sede della partenza (ore 18) e dell’arrivo. La novità di quest’anno sarà la concomitanza con la “Lucca di Notte”, la gara podistica non competitiva che prenderà il via alle 19:30.
Nel corso della conferenza c’è stato anche il tempo per un appello. Il presidente regionale Fidal Sergio Martinelli e il direttore tecnico della Virtus Matteo Martinelli hanno spiegato che Ezekiel Kemboi, medaglia d’oro nei 3.000 siepi alle Olimpiadi di Londra, sarebbe ben felice di vestire la maglia biancoceleste. A un eventuale sponsor basterebbe un piccolo sforzo, visto che il campione olimpico ha uno stipendio inferiore a molti giocatori dilettanti che giocano in lucchesia: circa 6.000 euro per una stagione. Qualcuno raccoglierà la proposta?