Palatagliate a rischio chiusura

Palatagliate a rischio chiusura

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Gli uffici tecnici del Comune avevano intenzione di chiudere il palazzetto al pubblico già da questo weekend. Decisione rinviata alla prossima settimana dopo un incontro avvenuto nel pomeriggio.

E’ stata una doccia fredda per le due principali squadre di basket lucchesi, ArcaAnthea e Gesam Le Mura, la notizia trapelata nelle ultime ore da palazzo Orsetti.
Secondo quanto spiegato dal consigliere con delega allo sport Massimo Tuccori a preoccupare i tecnici sono le condizioni fatiscenti della terrazza esterna e dei bagni. Ma secondo indiscrezioni, agli uffici di via Santa Giustina non sarebbero piaciuti gli ultimi articoli dei media che a più riprese hanno messo in evidenza le carenze della struttura. Venerdì mattina i tecnici erano determinati a chiudere l’impianto già per questo weekend, ma l’intervento del sindaco Tambellini e del consigliere Tuccori hanno spinto i responsabili a rimandare ogni decisione alla prossima settimana. Anche perchè la Pallacanestro Lucca scenderà in campo fra poche ore, sabato alle 20:30, e Le Mura domenica alle 18.
“Se chiudono il palazzetto, io e Auricchio abbiamo già deciso che ritireremo la prima squadra e chiuderemo il settore giovanile – ha tuonato il patron di ArcaAnthea Alfredo Susanna -. Qualcuno pensa che abbiamo degli interessi a intervenire sul Palatagliate, ma non è così: vogliamo solo fare sport”. Il presidente Vincenzini è stato chiaro “Siamo disposti addirittura a farci carico di quegli investimenti che al momento il Comune non è in grado di fare per mancanza di fondi”. La società de Le Mura, invece, ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
Per le prossime ore la clamorosa decisione è stata sventata, ma quella del Palatagliate a questo punto è diventata una vera emergenza.