Folla record al Desco

Folla record al Desco

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Grande folla al Real Collegio di Lucca per la prima domenica del Desco, la mostra mercato delle eccellenze enogastronomiche lucchesi e toscane.

Un vero e proprio assalto di pubblico iniziato fin dal primo pomeriggio, per degustare ed acquistare le prelibatezze portate dagli oltre quaranta espositori di prodotti tipici: dai salumi, ai formaggi, dal vino all’olio.
Tra gli eventi di questo primo weekend la sfida delle bollicine, tra i vini doc del Trentino Alto Adige e lo Champagne, iniziativa organizzata dall’Associazione sommelier della Toscana.
Il Desco prosegue anche nei prossimi weekend, fino a domenica 9 dicembre. E ogni sabato e domenica, alle 20, su NoiTv, va in onda uno speciale dedicato alla manifestazione.
Nella Piana, il Centro commerciale naturale “Indiana e Dintorni” di Segromigno in Monte, con il patrocinio del Comune di Capannori e della Confcommercio di Lucca, ha invece organizzato “Non solo Fiera”, una giornata all’insegna del commercio del ritrovarsi insieme. A partire dal mattino tante bancarelle, divertimento e le tradizionali mondine. Le associazioni di volontariato del progetto “Adotta un’associazione”, con il centro commerciale hanno messo in vendita un calendario per sostenere le proprie attività.