Le foto più belle del mondo a Lucca

Le foto più belle del mondo a Lucca

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Dal 24 novembre al 16 dicembre le mura di Villa Bottini ospiteranno le immagini più belle di ogni angolo del pianeta grazie al World Press Photo, primo evento di Lumina Festival.

Lucca capitale mondiale della fotografia e non è solo un modo di dire. Dal 24 novembre al 16 dicembre le mura di Villa Bottini ospiteranno le immagini più belle di ogni angolo del pianeta grazie al World Press Photo, la più importante mostra itinerante del fotogiornalismo internazionale. L’evento aprirà Lumina, la nuova manifestazione che si propone di organizzare a Lucca, con cadenza biennale, una serie di appuntamenti con la fotografia e la videoarte, presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi alla Camera di Commercio da tutti gli enti promotori.
Lumina Festival, prenderà il via ufficialmente nel novembre del 2013, ma offrirà un prezioso antipasto a partire dalla prossima settimana con il World Press Photo e l’Epea, l’European Photo Exhibition Award che dal 25 novembre porterà nelle sale della Fondazione Banca del Monte di Lucca gli scatti di 12 giovani e talentuosi fotografi sostenuti da 4 fondazioni fra cui quella lucchese.
Nel corso delle mostre, Lucca sarà animata anche da workshop e incontri con esponenti del mondo della fotografia internazionale.
Per conoscere il programma dettagliato è possibile visitare il nuovo sito www.luminafestival.it