Nuovo ospedale, trasferimenti in un weekend

Nuovo ospedale, trasferimenti in un weekend

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - I vertici della Asl 2 confermano la tabella di marcia già presentata alcuni mesi fa, che prevede il completo avvio dell’assistenza a San Filippo nel febbraio del 2014.

Continuano senza sosta a San Filippo i lavori per la realizzazione del nuovo ospedale. E i vertici della Asl 2 confermano la tabella di marcia già presentata alcuni mesi fa, che prevede il completo avvio dell’assistenza a San Filippo il 1 febbraio del 2014. La fase più delicata dell’intera operazione, il trasferimento dei pazienti del Campo di Marte, sarà effettuata nel corso di un weekend, un sabato e una domenica.
Il punto della situazione è stato fatto a margine dell’incontro promosso al Polo didattico e formativo di Santa Maria a Colle sul tema del nuovo modello assistenziale che si verrà a creare con l’avvento del nuovo ospedale, progettato per intensità di cura.
Di fronte ad un’affollata platea di infermieri e medici si è discusso della riorganizzazione in atto, che si pone come obiettivo una maggiore vicinanza al paziente del personale sanitario ed una assistenza sempre più personalizzata.