Permessi per la ZTL: modificato il regolamento

LUCCA - Il Comune ha modificato il regolamento per il rilascio dei permessi di accesso alla ZTL, risolvendo il problema delle super-multe arrivate nei mesi scorsi ai cittadini che si erano dimenticati di rinnovare il pass.

-

31_1_11_varchi.jpg

I residenti del centro storico di Lucca adesso possono stare più tranquilli: il Comune ha modificato il regolamento per il rilascio dei permessi di accesso alla ZTL, risolvendo alla radice il problema delle super-multe arrivate nei mesi scorsi ai cittadini che si erano dimenticati di rinnovare il pass. I permessi scadranno il 31 dicembre di ogni anno, ma ci sarà tempo fino al 31 gennaio per rinnovarlo senza incorrere in sanzioni. Nell’arco del mese il Comune invierà tramite email o sms una comunicazione con la quale ricorderà ai cittadini di rinnovare il tagliando.
La delibera approvata dalla giunta comunale fornisce uno strumento utile anche per i residenti multati che oggi si trovano ancora in fase di contestazione di fronte al Giudice di Pace.
La revisione della ZTL non finisce qui. Il Comune di Lucca ha annunciato che a breve saranno installati dei cartelli luminosi che segnaleranno meglio la zona a traffico limitato risolvendo così un altro problema evidenziato da tutti sin dall’attivazione dei varchi telematici.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento