Primarie, ecco il comitato per Vendola

Primarie, ecco il comitato per Vendola

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Primarie centrosinistra; la capogruppo di Sel a Lucca, Beatrice Piantini, ha presentato il comitato a sostegno di Nichi Vendola. Responsabile sarà Gianni Quilici.

La sede dell’Arci ha ospitato la presentazione del comitato per Lucca e la Piana a sostegno di Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, candidato alle primarie del centrosinistra. Base operativa sarà la sede di Sinistra ecologia e Libertà, a Capannori. Responsabile del comitato, Gianni Quilici. Beatrice Piantini, capogruppo di Sel a Lucca, ha sottolineato in particolare il carattere innovativo della proposta di Vendola, rispetto a quella degli altri partecipanti alle primarie.”Innovazione rappresentata in particolare dal fatto – ha detto Piantini – che le proposte di Vendola, su welfare, riforma fiscale ed altri settori, è incentrata sui bisogni reali delle persone e non sui grandi sistemi”.
Presentata anche la lista dei primi firmatari a sostegno di Vendola. Tra gli altri, l’assessore all’ambiente del Comune di Capannori Alessio Ciacci. Vendola, in tour elettorale, è atteso sabato 10 novembre, alle 19, in piazza Crispi, a Pietrasanta.