Tornano le delizie del Desco

Tornano le delizie del Desco

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Da sabato prossimo, 17 novembre, torna al Real Collegio Il Desco, la mostra mercato delle eccellenze toscane e lucchesi, con i migliori produttori di salumi, formaggio, olio, pane e vino.

Fino al 9 dicembre, tutti i weekend, saranno aperti gli stand di quaranta espositori, e poi laboratori di cucina, incontri culturali, percorsi di avvicinamento ai prodotti tipici dei nostri territori.
Ci saranno i migliori produttori di salumi e formaggi, del pane tradizionale, a base di farine di mais, castagne e farro, nonchè l’arcobaleno di sapori e profumi dei migliori oli extravergini.
L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio assieme al Real Collegio, in collaborazione con Provincia, Comune di Lucca e Fondazioni bancarie. Partecipano all’iniziativa anche Confcommercio, Confesercenti, Slow Food e associazione sommelier Toscana.
Tra le tante iniziative, il programma di educazione al gusto, con attività, degustazioni e incontri proposto dalla condotta Slow Food Lucca Compitese, in collaborazione con le condotte Garfagnana, Valle del Serchio e Versilia.