Fornaci, il nuovo parcheggio

Fornaci, il nuovo parcheggio

Egidio Conca

di Egidio Conca

BARGA - Una nuova importante infrastruttura per Fornaci di Barga. E’ stato inugurato il nuovo parcheggio da settanta posti auto a disposizione dei dipendenti Kme e del paese.

Una nuova importante infrastruttura per Fornaci di Barga. E’ stato inugurato il nuovo parcheggio a disposizione dei dipendenti Kme e del paese alla presenza del sindaco di Barga, Marco Bonini e dell’amministratore delegato di Kme Italia, Riccardo Bottura.
L’area di sosta comprende 70 posti auto ed è stata realizzata in prossimità delle Scuole medie in un’area di proprietà della Kme che, attraverso una convenzione con il Comune di Barga, sarà di uso pubblico. Il progetto è stato eseguito dalla Kme con un investimento complessivo di oltre 250mila euro.
La realizzazione di questo parcheggio renderà maggiormente fruibili le altre aree di sosta nella zona più centrale di Fornaci, liberate in questo modo dalle auto dei dipendenti di Kme.
A sottolineare il profondo legame tra il Comune e la Kme, il parcheggio è stato intitolato a Salvatore Orlando, presidente del gruppo metallurgico, scomparso prematuramente lo scorso agosto. Alla cerimonia di inaugurazione era presente la sorella, Francesca Orlando.