Giovani scienziati crescono

Giovani scienziati crescono

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Inaugurata nella Sala Tobino di Palazzo Ducale la mostra “Nice to meet you - Tecnologia e innovazione nella didattica”. Esposti decine di giocattoli e apparecchi elettronici realizzati dagli studenti.

Tutto questo e molto altro è ‘Nice To Meet You – Tecnologia e innovazione nella didattica’, la mostra inaugurata nella Sala Tobino di Palazzo Ducale a Lucca nell’ambito della 9ª edizione di Pianeta Galileo.
L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Lucca e dal Consiglio regionale della Toscana con lo scopo di avvicinare i giovani e sensibilizzare studenti e cittadini al tema della scienza e della tecnica, quest’anno è affiancata dall’esposizione dedicata agli elaborati sul tema ambientale dei laboratori scolastici organizzata dal Laboratorio di Educazione Ambientale della Provincia.
All’edizione 2012 di Pianeta Galileo partecipano 16 scuole del territorio, tra cui gli istituti che fanno parte del progetto interdisciplinare “Robotica in Rete”, che comprende l’ISI Fermi, le scuole medie Leonardo da Vinci, Chelini e Custer de Nobili, la scuola elementare Giovanni XXIII di San Lorenzo a Vaccoli e, infine, la scuola d’infanzia Marconi di Montecarlo.