Il Pd sceglie i candidati al Parlamento

Il Pd sceglie i candidati al Parlamento

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Nuova domenica elettorale per il Partito Democratico. Dopo le primarie per la designazione del candidato premier del centrosinistra, domani, 30 dicembre, si vota per scegliere i candidati a Camera e Senato.

Nella zona di Lucca, Piana, Mediavalle e Garfagnana saranno quarantasei i seggi, che resteranno aperti dalle ore 8 alle 21. I cittadini dovranno presentarsi al proprio seggio muniti di documento d’identità e di tessera elettorale. Chi vorrà partecipare al voto sarà chiamato a sottoscrivere l’appello degli elettori del Partito democratico e a versare un contributo pari ad almeno due euro. Possono votare le persone che
hanno già preso parte alle primarie del 25 novembre o del 2 dicembre e tutti gli iscritti al Pd nel 2011, che rinnovino l’adesione fino al momento del voto.
Quattro i candidati in lizza in lucchesìa: Maria Stella Adami, Massimo Cellai, Andrea Marcucci e Valentina Mercanti. Ogni elettore potrà esprimere fino a un massimo di due preferenze, un uomo e una donna.
Qualora le due preferenze siano dello stesso genere, la seconda
nell’ordine è nulla.
Stesse regole anche per la Versilia, dove però i candidati sono ben sette: Bruna Dini, Luca Mori, Sonia Domenici, Daniele Ceragioli, Gianfranco Antognoli, Manuela Granaiola e Michele Silicani.