Primarie Pd, Marcucci e Mercanti per i Renziani

Primarie Pd, Marcucci e Mercanti per i Renziani

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Presentazione ufficiale per Andrea Marcucci e Valentina Mercanti, candidati dell'area "Renziana" per la zona di Lucca e Valle del Serchio alle primarie parlamentari del Pd in programma il 30 dicembre.

Due esponenti del partito che incarnano due esperienze diverse. Marcucci, 47 anni, senatore uscente, rappresenta l’esperienza e la volontà di affidarsi totalmente alla gente visto che ha rinunciato alla candidatura sicura pur di partecipare alle primarie. Mercanti, 30 anni, consigliere comunale a Lucca, rappresenta quei giovani che grazie a Renzi hanno scoperto la politica e la voglia di dare il proprio contributo.
Nel collegio di Lucca saranno quattro i candidati del Pd: Andrea Marcucci e Valentina Mercanti per l’area “renziana”, Massimo Cellai e Maria Stella Adami per i “bersaniani”. Gli elettori potranno esprimere una preferenza oppure due voti: uno per un uomo, l’altro per una donna. I due posti in ballo verranno assegnati all’uomo e alla donna più votati.
In serata sono stati ufficializzati anche i candidati per la Versilia. In questo caso i concorrenti sono ben sette: Bruna Dini, Luca Mori, Sonia Domenici, Daniele Ceragioli, Gianfranco Antognoli, Manuela Granaiola e Michele Silicani.