Annullato il Carnevaldarsena 2013

VIAREGGIO - Il Carnevaldarsena 2013 non si farà. La decisione, definita irrevocabile, è stata presa a larghissima maggioranza dal direttivo dell’Associazione che organizza il carnevale rionale.

-

carnevale.jpg

Già l’anno scorso la manifestazione aveva rischiato di non svolgersi, a causa di problemi economici. Quest’anno il direttivo alla fine ha deciso davvero di non dare il via alla festa, per una serie di motivi.
Il primo è l’atteggiamento non costruttivo, altalenante e deludente della Fondazione Carnevale, che continua a snobbare il ruolo dei rioni.
Poi, gli organizzatori non vogliono subordinare completamente la manifestazione a logiche pubblicitarie, e contestano il calendario del Carnevale di quest’anno, che si inoltra troppo nel periodo quaresimale.
Infine, il fatto che i rioni e in particolare il Carnevaldarsena siano continuamente associati all’abuso di alccole droghe, fenomeni socialmente diffusi, dicono invece gli organizzatori, che non possono essere considerati semplice conseguenza di queste feste.
Per questo ci prendiamo un anno di pausa, concludono gli organizzatori, sperando di riprendere il cammino nel 2014, con spirito rinnovato ed altri interlocutori a Palazzo delle Muse.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento