Arrestato subito dopo la rapina

Arrestato subito dopo la rapina

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

SAN ROMANO G. - I carabinieri hanno arrestato un uomo di 44 anni che ieri sera, sotto la minaccia di una lima, aveva rapinato la farmacia di San Romano.

E’ durata poco la fuga di un rapinatore che ieri sera aveva messo a segno un colpo alla farmacia di San Romango in Garfagnana. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castelnuovo, in collaborazione con quelli della Stazione di Camporgiano, sono riusciti a individuare e arrestare per rapina aggravata il responsabile: Carlo Satti, 44 anni. Ieri sera l’uomo, con il volto travisato da un casco integrale, aveva fatto irruzione all’interno della farmacia di San Romano e sotto la minaccia di una lima, aveva intimato alla titolare di farsi consegnare tutto il denaro presente nella cassa, circa 15 euro.

Rimanendo in Valle del Serchio, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Barga, a seguito di mirate indagini, hanno denunciato un trentunenne di nazionalità rumena che domenica aveva minacciato l’ex convivente con una pistola ad aria compressa.