Due arresti durante i controlli straordinari

Due arresti durante i controlli straordinari

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Più di 200 veicoli controllati, 300 persone identificate e due arresti. E’ questo il bilancio della prima giornata di controlli straordinari del territorio effettuati dai carabinieri mercoledì in tutta la provincia.

Gli esiti del servizio coordinato sono stati resi noti dal comandante del reparto operativo di Lucca Sergio Zaccariello e dal comandante della compagnia Lorenzo Angioni.
Oltre a una quarantina di sanzioni amministrative per violazione del codice della strada, i controlli hanno portato anche all’arresto di due persone: un giovane di 23 anni che grazie alla squadra cinofili di Pisa è stato sorpreso su un’auto mentre trasportava 8 etti di eroina e un uomo di 33 anni che in serata è stato sorpreso in flagrante mentre stava rubando delle grondaie di rame da un’abitazione di Lammari.
Non è mancato un inseguimento nei confronti di una vettura che non si è fermata all’alt; una volta bloccata, i carabinieri hanno scoperto che il guidatore aveva forzato il posto di blocco perchè senza assicurazione.
Il servizio straordinario, con posti di blocco e controlli a tappeto, proseguirà fino a venerdì con l’impiego di oltre 100 militari.