Elezioni, otto lucchesi verso Roma

Elezioni, otto lucchesi verso Roma

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - I partiti hanno consegnato le liste dei candidati a Camera e Senato. Nelle ultime ore a disposizione le novità per la provincia di Lucca non sono mancate: ecco chi ha molte possibilità di finire in Parlamento.

A cominciare dal PDL dove due lucchesi hanno buone possibilità di entrare in Parlamento: il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, settimo nella lista alla Camera, e Alberto Matteucci, ex candidato sindaco di Camaiore, inserito al quinto posto al Senato.
Rimanendo al centrodestra, Futuro e Libertà candida Massimiliano Simoni al quarto posto della lista per la Camera.
Tutto confermato per gli altri partiti. A cominciare dal Pd dove Andrea Marcucci e Manuela Granaiola sono stati inseriti al quinto e sesto posto nella lista per il Senato. La loro rielezione appare sicura, come quella di Raffaella Mariani alla Camera nel listino ligure.
Nella Lista Monti, il secondo e terzo posto spalancheranno quasi sicuramente le porte del Senato a Stefania Giannini e Nedo Poli.
Meno possibilità, se si esclude un clamoroso risultato del Carroccio in Toscana, per Lucia Bartolini di Bagni di Lucca, terza nella lista della Lega Nord al Senato.