Elezioni, otto lucchesi verso Roma

LUCCA - I partiti hanno consegnato le liste dei candidati a Camera e Senato. Nelle ultime ore a disposizione le novità per la provincia di Lucca non sono mancate: ecco chi ha molte possibilità di finire in Parlamento.

-

A cominciare dal PDL dove due lucchesi hanno buone possibilità di entrare in Parlamento: il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, settimo nella lista alla Camera, e Alberto Matteucci, ex candidato sindaco di Camaiore, inserito al quinto posto al Senato.
Rimanendo al centrodestra, Futuro e Libertà candida Massimiliano Simoni al quarto posto della lista per la Camera.
Tutto confermato per gli altri partiti. A cominciare dal Pd dove Andrea Marcucci e Manuela Granaiola sono stati inseriti al quinto e sesto posto nella lista per il Senato. La loro rielezione appare sicura, come quella di Raffaella Mariani alla Camera nel listino ligure.
Nella Lista Monti, il secondo e terzo posto spalancheranno quasi sicuramente le porte del Senato a Stefania Giannini e Nedo Poli.
Meno possibilità, se si esclude un clamoroso risultato del Carroccio in Toscana, per Lucia Bartolini di Bagni di Lucca, terza nella lista della Lega Nord al Senato.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento