Giannini, candidata di punta per Monti

Giannini, candidata di punta per Monti

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Al via la campagna elettorale di Stefania Giannini, rettore dell’Università per stranieri di Perugia, al numero due della lista di Mario Monti al Senato. Quasi certa la sua elezione in parlamento.

52 anni, nata e cresciuta a Lucca, protagonista di una brillante carriera nell’ambito del mondo universitario, Stefania Giannini ha spiegato di avere una visione meritocratica della vita e di essere entrata in politica per contribuire all’affermazione del principio del merito in Italia a partire dai settori in cui svolge la sua attività, cioè quelli della cultura, dell’istruzione e della ricerca. In questo senso, ha detto Giannini, la Lista Monti è l’opprtunità più importante per l’Italia negli ultimi anni.
Nella lista Monti per il senato, dopo, Stefania Giannini, al terzo posto c’è un altro lucchese, il coordinatore regionale dell’Udc Nedo Poli.
Nella lista della Camera altri tre lucchesi. ll sindaco di Borgo a Mozzano Francesco Poggi, il consigliere comunale a Lucca, Luca Leone e il presidente del Boccherini Ugio Giurlani.