Presentati i nuovo vertici Metro srl

Presentati i nuovo vertici Metro srl

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - L'amministrazione di Palazzo Orsetti ha presentato il nuovo presidente della società di gestione dei parcheggi Metro srl. Luca Cesaretti avvocato 37 enne di Lucca e il nuovo sindaco revisore della stessa,Enrico Stefanelli.

Cambio al vertice di Metro srl, la società partecipata del Comune che si occupa della gestione dei parcheggi a pagamento della città. Dopo le dimissioni presentate dal presidente uscente Giuliana Nieri, l’amministrazione di Palazzo Orsetti ha provveduto a nominare il suo successore che è stato presentato alla stampa dal vice sindaco Carla Reggianini e dall’assessore alla mobilità Francesca Pierotti. Luca Cesaretti, 37 anni, laureato in giurisprudenza ed ex consulente legale del gruppo Snai di Porcari ha collaborato con il comune di Altopascio fino a dicembre 2011 ed è stato Presidente della Altopascio Servizi fino a marzo 2011. Oltre alla nomina del nuovo presidente, l’amministrazione comunale ha ritenuto di inserire nella società la figura del sindaco revisore dei conti, visto l’elevato valore della produzione di servizi della stessa. La scelta dell’ente è ricaduta su Enrico Stefanelli, ragionierie commercialista, già curatore fallimantare per il Tribunale di Lucca. Stefanelli è volto noto del panorama culturale lucchese essendo l’organizzatore del Lumina festival e, in precedenza, del Lucca digital photo fest. Ha tenuto però a precisare che i due incarichi non hanno nessun tipo di conflitti d’interesse.
Nel corso della conferenza stampa l’assessore Pierotti ha annunciato che a breve verrano deliberate dal consiglio comunale novità per quanto riguarda la riorganizzazione del piano della sosta, novità che riguarderanno sia la sosta a pagamento che quella per i residenti, oltre al potenziamento dei collegamenti con i parcheggi scambiatori, compatibilmente con i problemi di bilancio del Clap.