Primarie: Betti e Lucchesi al ballottaggio

Primarie: Betti e Lucchesi al ballottaggio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

VIAREGGIO - Sono stati Leonardo Betti e Massimo Lucchesi i due più votati delle elezioni primarie del centrosinistra per eleggere il candidato a sindaco di Viareggio in vista delle amministrative di primavera.

Il giorno dopo le elezioni primarie del centrosinistra a Viareggio, i due canditati usciti vincenti si preparano per l’ultimo e decisivo round di domenica prossima quando, dalle urne del ballottaggio, uscirà il nome del candidato a sindaco del centrosinitra per le elezioni amministrative di primavera. A sfidarsi saranno Massimo Lucchesi che nel primo turno ha ottenuto 535 voti e Leonardo Betti, che ne ha ottenuti 880.
L’affluenza alle urne è stata nettamente minore rispetto alle primarie di novembre per il candidato premier: i votanti complessivi sono stati 3270, rispetto agli 11000 di due mesi fa. Un dato che deve far riflettere sull’ effettiva condivisione da parte degli elettori di uno strumento come quello delle primarie. Domenica vedremo realmente quanti sono i viareggini del centrosinistra interessati a far sentire la propria voce riguardo alla scelta del loro candidato sindaco.