Raccolti novemila euro per il Rwanda

Raccolti novemila euro per il Rwanda

Egidio Conca

di Egidio Conca

BARGA - Numeri da record per il concerto di Capodanno del Ciocco, con circa 950 spettatori presenti, oltre 9 mila euro raccolti per la missione di Muhura in Rwanda e applausi per gli artisti.

Numeri da record per il concerto di Capodanno del Ciocco, con circa 950 spettatori presenti, oltre 9 mila euro raccolti per la missione di Muhura in Rwanda e applausi per gli artisti che hanno proposto lo spettacolo “Buona sera, vi presento Giacomo”.
Un ritorno molto apprezzato quindi, quello del grande maestro lucchese, sul palco dell’Auditorium della Valle del Serchio, in una sorta di viaggio multimediale intorno alle città ed alle opere più importanti del compositore. Lo spettacolo, prodotto dalla Animation Lights Project con la regia di Max Pinucci, ha visto come protagonisti principali il pianista Alessandro Lanini, la soprano Lucia Colli, il tenore Tiziano Barontini e la voce narrante Mario Filippo Arrigoni.
Significativi anche i contributi per ‘Amatafrica’, la Onlus che gestisce la missione in Rwanda, con 6500 euro di elargizioni, e oltre 2500 euro dai biglietti della ‘win donation’.
Arrivato alle tredicesima edizione, il concerto di Capodanno del Ciocco, è stato organizzato dalla Misericordia di Castelvecchio Pascoli, con la collaborazione di Renaissance Tuscany Il Ciocco, e la sponsorizzazione di Kedrion.