Carnevale, annullata cerimonia inaugurazione

Carnevale, annullata cerimonia inaugurazione

Egidio Conca

di Egidio Conca

VIAREGGIO - La Fondazione Carnevale a causa della forte pioggia ha annullato la cerimonia di inaugurazione del carnevale prevista per questo pomeriggio.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carnevale ha deciso di annullare la Cerimonia di inaugurazione del Carnevale di Viareggio prevista per questo pomeriggio (sabato 2 febbraio) sui Viali a Mare e in piazza Mazzini.
A partire dalle ore 18,30 all’interno del Villaggio del Carnevale si svolgerà (ad ingresso libero) lo spettacolo del gruppo Jam Session Crew, che si sarebbe dovuto tenere sul palco di piazza Mazzini.
Il cerimoniale di alzabandiera, invece, è stato rimandato a domani, domenica 3 febbraio (le previsioni meteo sono ottimali), prima dell’inizio del Corso Mascherato di Apertura. Alle ore 14,15 prenderà il via la tradizionale sfilata dei gruppi mascherati che da piazza Dante si dirigerà verso il circuito dei carri. Alle ore 14,45 sarà Carlo Verdone, Premio Burlamacco d’Oro 2013, ad issare sul pennone di piazza Mazzini la Burlamacca, vessillo simbolo del Carnevale di Viareggio. Alle ore 15 azionerà il telecomando che darà il via al triplice colpo di cannone e che aprirà la sfilata dei carri.