“Il Pd per il rilancio della scuola”

“Il Pd per il rilancio della scuola”

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Lo hanno assicurato la capolista alla Camera Maria Chiara Carrozza, rettore della scuola superiore Sant’Anna di Pisa e Andrea Marcucci, candidato al Senato, all’incontro promosso a Villa Bottini dal Pd della Lucchesia.

n apertura sono stati ricordati i numeri drammatici della scuola, anche in provincia di Lucca. In due anni docenti e personale Ata sono diminuti di oltre trecento unità, mentre continuano ad aumentare gli alunni, anche quelli con disabilità, ducento in più rispetto a due anni fa, mentre gli inseganti di sostegno sono solo 17 in più.
Bisogna dare alle scuola tutte le risorse di cui necessita, ha detto Maria Grazia Carrozza, perchè è dalla scuola che parte il futuro della nostra comunità.
Per rilancira il paese, ha detto inoltre Marcucci, bisogna investire in modo massiccio su scuola, formazione ricerca e innovazione. Così ha fatto in questi anni l’Europa, ha concluso il senatore, mentre l’Italia con i governi di centrodestra ha tagliato un settore vitale per nostro futuro.