Visite gratuite a Luccanziani

Visite gratuite a Luccanziani

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Prosegue fino a domani, domenica, al Real Collegio, l’appuntamento con Luccanziani, il salone dedicato alla terza e quarta età, organizzato dall’Associazione Luccanziani Onlus, grazie al contributo della Fondazione Crl.

Presenti gli stand di tutti gli operatori del settore del territorio. L’iniziativa, orario di apertura dalle 9 alle 18, si propone infatti come uno spazio per ottenere risposte alle molteplici domande sui servizi dedicati agli anziani, ma è anche l’occasione per controllare il proprio stato di salute, tramite un checkup completo, gratuito e senza liste di attesa: c’è la possibilità di effettuare analisi del colesterolo, misurazione della pressione, test dell’udito e della vista e tanto altro ancora. I checkup sono realizzati grazie a strutture mediche private del territorio e con il fondamentale apporto dell’associazione “Amici del Cuore” di Lucca.
C’è poi il programma congressuale per medici e infermieri che vede coinvolte la Scuola di Specializzazione di geriatria dell’Università di Pisa, la Società italiana di gerontologia e geriatria oltre a numerose società scientifiche nazionali.