Al via la mostra delle camelie

Al via la mostra delle camelie

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAPANNORI - La pioggia della mattina ha solo parzialmente rovinato la giornata di apertura della Mostra delle Camelie nel Compitese.

Alla cerimonia inaugurale, ospitata proprio a causa del maltempo dalla Chiesa di Sant’Andrea di Compito, hanno partecipato il sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro e il sindaco di Volterra Marco Buselli, il Comune ospite di quest’anno.Del Ghingaro ha ringraziato gli enti ed i soggetti che hanno reso possibile anche quest’anno la manifestazione.
Questo weekend e nei prossimi fine settimana sarà possibile visitare la mostra del fiore reciso, allestita nel giardino del centro culturale Compitese, assistere alla cerimonia del tè a Villa Orsi, ammirare le antiche cultivar di camelie dell’800 al Camelieto, e le camelie presenti nei giardini di Villa Orsi, Villa Giovannetti, Villa Borrini e Villa Torregrossa.
Nei tre fine settimana della mostra il Borgo delle Camelie è chiuso al traffico. Per raggiungerlo è possibile usufruire delle navette disponibili sia il sabato che la domenica.