De Gregori sigilla il Winter 2012

De Gregori sigilla il Winter 2012

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - E’ stato Francesco De Gregori a chiudere il festival che negli ultimi cinque mesi ha portato sul palco del Teatro del Giglio di Lucca tanti grandi nomi della musica internazionale.

Un concerto memorabile per chiudere nel modo migliore il Winter 2012. E’ stato Francesco De Gregori a chiudere il festival che negli ultimi cinque mesi ha portato sul palco del Teatro del Giglio di Lucca tanti grandi nomi della musica internazionale: da Marcus Miller a Fiorella Mannoia, passando da Ian Anderson. Francesco De Gregori sta girando l’Italia con il tour che prende nome dal suo ultimo album “Sulla strada”. Il concerto lucchese, che ha fatto registrare il tutto esaurito, ha rappresentato un’occasione unica per vedere da vicino uno dei pilastri della musica italiana.
Con il cantautore romano il Winter Festival dà appuntamento al prossimo anno, ma per la D’Alessandro e Galli il concerto di De Gregori ha rappresentato l’inizio di una nuova stagione, quella che dal 6 luglio riporterà a Lucca la grande musica con l’edizione numero 16 del Summer Festival.