Frana, evacuate sei famiglie a Sesto di Moriano

Frana, evacuate sei famiglie a Sesto di Moriano

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Allarme a Sesto di Moriano per una frana verificatasi sul versante alle spalle di alcune abitazioni lungo la via Lodovica Vecchia, subito dopo il Ponte di Sant’ Ansano.

Un ingente quantitativo di terra e sassi si è staccata dal versante finendo contro una casa, dove in quel momento non si trovava nessuno.
I residenti nella zona, accortisi di quanto stava accadendo, hanno abbandonato le case e sono scesi in strada. Sul posto, per verificare la situazine, sono arrivati i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile ed i tecnici del Comune di Lucca. Presenti anche le forze dell’ordine, polizia e carabinieri.
La via Lodovica vecchia è stata interrotta al transito dalla Polizia Muncipale di Lucca per consentire i primi interventi. Sei famiglie sono state evacuate, sempre a scopo precauzionale, ed a quanto risulta hanno trovato subito sistemazione presso parenti ed amici. In serata la Questura ha comunicato la chiusura della via Lodovica dalle gallerie di Sesto di Moriano della variante nuova fino all’ incrocio con il ponte Carlo Alberto Dalla Chiesa.