In mostra i grandi vini Toscani

In mostra i grandi vini Toscani

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAMAIORE - Aperta fino a lunedì all’Una Hotel Toscana la sesta edizione di Terre di Toscana, una delle kermesse più attese dagli appassionati dei grandi vini di qualità della nostra regione.

L’Una Hotel di Lido di Camaiore ospita la sesta edizione di Terre di Toscana, una delle kermesse più attese dagli appassionati dei grandi vini di qualità, promossa da Acquabuona.it, sito internet che racconta l’enogastronomia in Italia. Per due giorni gli appassionati possono trovare ai banchi di assaggio una selezione di vini di altissimo livello della Toscana, uno spaccato fedele sia dei territori più tradizionali come il Chianti Classico, Montalcino, Montepulciano e San Gimignano, sia di quelli di fama più recente e ormai consolidata come Bolgheri e la Maremma, ma anche quelli emergenti come Montecucco, Val di Cornia, Cortona, Pisa, Lucca, Massa. Il parterre dei produttori si è rinnovato, rispetto alla scorsa edizione, per un quarto, così da offrire ai visitatori nuovi stimoli e suggerire ulteriori percorsi anche ai fan più fedeli della manifestazione.
Terre di Toscana, inoltre, offre agli operatori del settore la possibilità di farsi una idea circa lo “stato dell’arte” e le tendenze della vitivinicoltura. Che in Italia, ed in Toscana in particolare, sono in continua evoluzione grazie alla costante ricerca di nuove frontiere dell’eccellenza.