La Gesam Le Mura chiude in bellezza

La Gesam Le Mura chiude in bellezza

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

BASKET A1 FEMM. - Vittoria per 66-60 sulla GoldBet Taranto nell’ultima giornata di regular-season giocata ieri sera al Palatagliate. Le biancorosse chiudono al secondo posto in classifica.

La Gesam Gas, dopo una partita combattuta, si è imposta sulla GoldBet Taranto con il punteggio di 66 a 60, conquistando l’ottava vittoria consecutiva e confermando ampiamente di meritare la seconda posizione in classifica. Taranto doveva vincere e sperare in un passo falso di Parma (che non c’è stato) per aggiudicarsi la terza piazza, ma Lucca ha tolto qualsiasi dubbio riuscendo a prendersi con grinta ed autorità i due punti, vendicandosi inoltre della sconfitta subita all’andata.

Partita superlativa della difesa biancorossa, per nulla intimorita dal miglior attacco del campionato; grande la prova di Andrade (17 punti e 20 di valutazione), con in doppia cifra anche Johnson, Bagnara (gran difesa) e Ruzickova. Bella prova anche della ex Gianolla, 7 punti e 4 assist per lei. Vittoria quindi fondamentale, davanti al pubblico biancorosso, per il morale ed in vista dei playoff, che cominceranno settimana prossima, proprio al PalaTagliate contro Chieti per gara1.

Il tabellino de la Gesam Gas Le Mura Lucca: Johnson 13, Dotto 2, Spreafico , Ress 2, Andrade 15, Favilla ne, Mei ne, Bagnara 10, Ruzickova 15, Gianolla 7. All. Diamanti