Le aziende sane adottino un lavoratore

Le aziende sane adottino un lavoratore

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - E’ questa la provocazione lanciata dall’Arcivescovo Italo Castellani nel corso della Messa della vigilia di Pasqua. "Se tutte le aziende sane adottassero un solo lavoratore, forse risolveremmo molti problemi".

Una Pasqua di serenità e di fiducia nel futuro, soprattutto per chi è senza lavoro. E’ questo l’augurio che l’Arcivescovo Italo Castellani ha lanciato ai lucchesi nella Messa della vigilia di Pasqua, trasmessa in diretta da NoiTv.
Riprendendo anche i messaggi lanciati in queste settimane da Papa Francesco, nella sua omelia Monsignor Castellani ha chiesto ai credenti di condividere quel molto o poco che possiedono in beni e denaro con i vicini di casa che non arrivano a fine mese, con spirito di fraternità. Ma il passaggio più forte lo ha dedicato ad una proposta, ad una provocazione alle aziende a cui gli affari vanno bene: adottare un lavoratore rimasto senza posto.
NoiTv come da tradizione ha trasmesso in diretta la Messa della vigilia di Pasqua e ha proposto su NoiTv1, sul canale 188, una novità importante: la Santa Messa tradotta nella lingua dei segni per permettere la partecipazione anche alla comunità cattolica dei sordi.