Ritorna “VerdeMura”

Ritorna “VerdeMura”

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - 3 giorni di manifestazione, 140 espositori, 3 mostre e 7 incontri culturali: sono i numeri di Verdemura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta che si terrà da venerdì 5 a domenica 7 aprile.

Come da tradizione Verdemura si terrà sul baluardo San Martino e sugli spalti di fronte a porta Santa Maria. Il programma è stato presentato dall’assessore alla Cultura Patrizia Favati, dal presidente di Opera delle Mura Alessandro Biancalana e dal direttore Maurizio Tani.
Continuando la tradizione degli scorsi anni, Verdemura proporrà non solo i prodotti di oltre 140 espositori (dalle piante ai bulbi, dagli attrezzi ad arredi per il giardino), ma anche mostre tematiche ed incontri. Tra i più curiosi la “Cerimonia del tè” in programma sabato nella canonniera del baluardo San Martino.
Viste le previsioni meteo poco favoreli, nei prossimi giorni Opera delle Mura e Comune valuteranno se spostare alcuni stand dagli spalti alle Mura, comunque senza alterare l’equilibrio della manifestazione.