-5 alla Marcia delle Ville

-5 alla Marcia delle Ville

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

PODISMO - Promette di essere una nuova edizione da record quella numero 37 della Marcia delle Ville, in programma domenica 28 aprile.

L’evento podistico più partecipato della Toscana e tra i primi dieci a livello nazionale è realizzato dall’Associazione Podistica Marciatori Marliesi con il patrocinio di Provincia di Lucca, Comune di Capannori e Comune di Lucca. A una settimana dall’evento sono già oltre 10.000 gli iscritti e l’organizzazione confida nel bel tempo per staccare un altro record. Il percorso resta unico nel suo genere, uno dei più belli ed attraenti in Italia e sono confermati tutti gli edifici storici degli scorsi anni. Dopo la partenza dal mercato di Marlia, i podisti raggiungeranno direttamente la Villa Reale e da qui riprenderanno uno dei sei tracciati a disposizione di 3.5, 7,10, 16, 23 e 28 chilometri.
L’edizione 2013 della Marcia delle ville presenta anche una novità con la prima edizione della “Marilla Run”, gara di corsa su strada sulla distanza di 10 km che sabato 28 aprile vedrà impegnati tantissimi corridori provenienti da tutta la Toscana.
Anche per questa edizione, la Marcia delle Ville può contare sulla fondamentale collaborazione delle circa 30 associazioni del territorio che hanno risposto all’appello degli organizzatori dando vita a una macchina organizzativa di oltre 300 persone.