Ecco la foto dell’escursionista scomparso

Ecco la foto dell’escursionista scomparso

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Ecco la foto di Luigi Rappa, 78 anni, l’escursionista lucchese disperso da giovedì sul Monte Matanna. Al momento della scomparsa indossava pantaloni scuri, un pile rosso e aveva con sè uno zaino rosso.

E’ la foto di Luigi Rappa, 78 anni, l’escursionista lucchese del quale non si hanno più notizie da giovedì pomeriggio dopo che era partito per una gita solitaria sul monte Matanna. Al momento della scomparsa indossava pantaloni scuri e un pile rosso e aveva con sè uno zaino rosso.
La fotografia è stata diffusa dal Soccorso Alpino, che sta guidando le ricerche, su autorizzazione della famiglia.
Le ricerche sono proseguite oggi, sia sul versante camaiorese che su quello di Fabbriche di Vallico, ma senza esito. giovedì pomeriggio Rappa aveva lasciato la sua auto sul versante camaiorese del Matanna e poi aveva raggiunto l’albergo dell’Alto Matanna. Quando è ripartito per tornare alla macchina sembrava un po’ confuso, hanno detto alcuni testimoni. E tra l’altro l’anziano, ha confermato il soccorso alpino si era già perso un altro paio di volte in questi luoghi. E’ quindi possibile che sia accaduto di nuovo. I cani specializzati nella ricerca di persone scomparse portano i soccorritori sul versante camaiorese del monte. Domani riprenderanno le ricerche.