In fiamme la veranda del Glam ad Altopascio

In fiamme la veranda del Glam ad Altopascio

Egidio Conca

di Egidio Conca

ALTOPASCIO - Incendio doloso nella struttura esterna di un bar ristorante. E' il secondo episodio del genere che si verifica in lucchesìa questo mese.

Personale al lavoro sul piazzale dell’American bar Glam, ad Altopascio, per rimuovere i resti della veranda esterna, completamente distrutta da un incendio che sembra di origine dolosa. Il rogo sarebbe stato appiccato nelle prime ore del mattino e l’allarme è stato dato da due automobilisti che transitavano in via della Galeotta e che hanno visto le fiamme. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco ed i carabinieri. La veranda in legno e la copertura sono andate completamente distrutte, per un danno stimabile in circa 4mila euro. Sul posto gli inquirenti avrebbero rinvenuto due taniche di benzina, che sarebbero state utilizzate per appiccare l’incendio. Il titolare, Marco Giampieri, ha detto di non sapere assolutamente chi possa essere stato il responsabile di un simile gesto. Il locale comunque rimane aperto, anche perchè l’incendio ha interessato solo l’esterno e lo stabile non ha riportato alcune danno.
Quello al Glam di Altopascio e’ il secondo episodio del genere che si verifica in lucchesìa questo mese. Due settimane fa ignoti appiccarono il fuoco all’esterno del ristorante Amleto di Santa Maria a Colle. Tutto da capire se i due episodi possano essere in qualche modo collegati o meno.