Lucca e il Linchetto a Scuolidarietà

Lucca e il Linchetto a Scuolidarietà

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Torna lunedì prossimo, 15 aprile, la manifestazione organizzata dal Coro Arcobaleno di Lucca per raccogliere fondi destinati alle scuole. Il musical di quest'anno si intitola: "Il Linchetto e la memoria storica".

Un musical dedicato ai 500 anni delle mura urbane di Lucca e a uno dei personaggi più famosi della leggenda popolare nostrana: il Linchetto. Manca una settimana alla 17.ma edizione di Scuolidarietà, la manifestazione organizzata dal Coro Arcobaleno di Lucca per raccogliere fondi destinati alle scuole, in programma lunedì prossimo 15 aprile.
Dopo il Robin Hood del 2012, il musical di quest’anno, scritto da Cristina Torselli, è dedicato al cinquecentenario delle Mura e alla storia della città di Lucca: un modo per trasmettere ai bambini il valore della memoria storica. Ma ovviamente la storia verrà presentata in un’ottica divertente, in cui il personaggio principale sarà ancora il Linchetto, spiritello lucchese senza tempo e senza età.
L’apppuntamento con Scuolidarietà è per lunedì 15 aprile al palazzetto dello sport di via delle Tagliate. Due gli spettacoli in programma: alle ore 10 e alle ore 14:15. Per ogni informazione www.coroarcobalenolucca.it