Sicurezza sulle strade, un concorso per le scuole

Sicurezza sulle strade, un concorso per le scuole

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - I giovani e la sicurezza stradale. Questo il tema del concorso promosso dai Lions Club di Lucca, Garfagnana, Pietrasanta e Pescia e presentato a palazzo Ducale.

I giovani e la sicurezza stradale. Questo il tema del concorso promosso dai Lions Club di Lucca, Garfagnana, Pietrasanta e Pescia e presentato a palazzo Ducale, alla presenza tra gli altri dell’assessore provinciale alle politiche sociali Federica Maineri e del direttore dell’Automobile club di Lucca, Luca Sangiorgio. Il concorso ha ricevuto l’adesione di oltre venti istituti scolastici della Provincia di Lucca e di Pescia.
Il lavoro più votato entro il 26 maggio prossimo verrà trasformato in un prodotto pubblicitario e messo in rete, se si tratterà di un video o esposto su una vela mobile se sarà invece un bozzetto. Previsti premi per i singoli e le classi vincitrici.
Negli ultimi dieci anni in Italia a causa di incidenti stradali sono morti 135mila giovani, tra i quindici ed i 24 anni, pari alla popolazione di un’intera città.