Squarciagola torna su NoiTv

Squarciagola torna su NoiTv

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Da questo venerdì, 3 maggio, per quattro settimane, torna su NoiTv il programma realizzato dalla nostra emittente e dalla Provincia di Lucca per dare voce ai giovani.

L’attesa è finita: dopo un anno di assenza dal piccolo schermo, Squarciagola torna in tv. Da questo venerdì, 3 maggio, per quattro settimane, torna su NoiTv il programma realizzato dalla nostra emittente e dalla Provincia di Lucca per dare voce ai giovani. Squarciagola vuole confermarsi come spazio di confronto tra i ragazzi degli istituti superiori del nostro territorio, basato sui progetti promossi nelle scuole da associazioni ed enti, sotto il coordinamento e la supervisione dell’amministrazione provinciale.
Lotta all’Aids, integrazione e immigrazione, dipendenza da internet, arte e sport. L’edizione 2013 si preannuncia ricca di argomenti e spunti di riflessione. Questo venerdì si comincia con la lotta all’Aids e il progetto “Ultimora” coordinato dal Ceis Scuola. Protagonisti i ragazzi che in questi mesi stanno lavorando alla realizzazione di spot televisivi e articoli di giornale dedicati alla prevenzione.
Confermatissima la location del programma. Anche quest’anno le puntate di Squarciagola saranno registrate al Cantiere Giovani di via del Brennero, lo spazio dedicato ai ragazzi realizzato da Provincia, Regione e Fondazione Cassa di Risparmio.
Squarciagola andrà in onda il venerdì sera alle 21, in replica il sabato alla 16:15 e la domenica alle 11:30.