Tanto spettacolo, solo un pareggio

Tanto spettacolo, solo un pareggio

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO D - Finisce 2-2 la sfida numero 54 tra Lucchese e Pistoiese. Non basta una doppietta di Aliboni. Tensioni tra tifosi rossoneri e pistoiesi prima della gara.

Questa la formazione della Lucchese (4-4-1-1): Casapieri; Galli, Espeche, Carli, Angeli; Da Silva, Aliboni, Conti, Chianese; Pettrone; Brega. Arbitra il signor Emanuele Mancini di Fermo. La Pistoiese di Morgia e’ lanciatissima e viene da una striscia positiva di sette partite con 6 vittorie ed un pareggio.
La partita non delude le attese. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Floriano al 16esimo ma la reazione e’ sollecita e frutta il pareggio al 22esimo di Aliboni su calcio di rigore. Nella ripresa lo stesso capitano porta in vantaggio la Lucchese ma, dopo aver fallito un calcio di rigore con Buglio, la Pistoiese perviene al meritato pareggio grazie ad un gran gol di Toledo. Lucchese-Pistoiese andra’ in onda su Noi Tv lunedi’ sera alle ore 21,30 ed in replica martedi’ alle 15,30 con il commento affidato alla voce di Guido Casotti.