Giovani imprenditori al Pertini

Giovani imprenditori al Pertini

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Hanno solo 17 anni, ma sono stati capaci di creare una società e un prodotto innovativo: sono i ragazzi e le ragazze della 4D dell’Istituto Professionale Aziendale Pertini, ideatori e produttori della Tyrella.

Tyrella è una borsa porta tablet realizzata con camere d’aria recuperate. Il progetto è nato qualche mese fa. Coordinati dal professor Lorenzo Marcucci, gli 11 studenti hanno costituito l’impresa Time Re-Tyre, ideando e producendo questa borsa realizzata completamente con materiale reciclato. Un’idea di successo che ha permesso loro di vincere la finale regionale del concorso “Impresa in azione” conquistando l’accesso alla fase nazionale in programma la prossima settimana a Palermo.
Gli studenti, come detto, hanno costituito una vera e propria impresa, con tanto di ruoli e cariche sociali. Un’organizzazione che oltre al premio ha ottenuto anche il successo delle vendite. Finora sono state vendute già una tretina di Tyrella. Chi fosse interessato può acquistarla a 15 euro sul sito internet www.trt.pertini.lucca.gov.it o sulla pagina facebook.com/time.retyre