Le scuole salgono sul palcoscenico

Le scuole salgono sul palcoscenico

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Ha preso il via al teatro San Girolamo la Rassegna "La Scuola si presenta", manifestazione promossa dal Teatro del Giglio e dal Comune di Lucca.

Ha preso il via al teatro San Girolamo la Rassegna “La Scuola si presenta”, la manifestazione promossa dal Teatro del Giglio e dal Comune di Lucca e che fino al 26 maggio porta sul palco le esperienze teatrali delle scuole del nostro territorio.
Dopo i saluti dell’assessora alle politiche formative Ilaria Vietina il sipario si è aperto sul primo spettacolo della rassegna, il divertente “I vestiti nuovi dell’imperatore”, rivisitazione della celebre fiaba di Andersen messa in scena dall’Associazione Anffas di Lucca e dalla Compagnia dell’Anfiteatro. In tutto dodici gli spettacoli in programma al San Girolamo, portati in scena da scuola, associazioni e compagnie teatrali.
In più, due giorni dedicati ai Colori della musica, il 23 e il 24 maggio, quando verranno presentati i risultati dei laboratori musicali del progetto Musica nelle Scuole, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e curato dalla scuola di musica Sinfonia.