Pediatria, entra in servizio un nuovo medico

LUCCA - Pediatria, entrato in servizio un nuovo medico per ovviare alle carenze di organico al Campo di Marte. Lo ha annunciato il direttore della Asl 2, D'Urso, in occasione della visita del consigliere regionale Staccioli.

-

Reparti di pediatria sotto organico a Lucca e Barga, la situazione è critica. Lo hanno detto la consigliera regionale del gruppo misto Marina Staccioli e Ilaria Bertozzi, consigliera comunale di Gallicano per Fratelli d’Italia, al termine del sopralluoghi effettuati al San Francesco e al Campo di Marte, dove c’è stato l’incontro con il direttore generale della Asl 2 Antonio D’Urso.
Nei due reparti mancano complessivamente cinque medici e quelli presenti sono costretti a turni massacranti. L’Asl sta cercando di porre rimedio, ha detto la consigliere regionale Staccioli, ma l’impressione è che l’Azienda sanitaria si sia mossa in ritardo. Adesso, ha concluso la consigliera, attendiamo la risposta in aula dell’assessore alla sanità Luigi Marroni.
Il direttore D’Urso ha assicurato che la situazione sarà risolta nel minor tempo possibile. Un primo medico è già entrato in servizio in queste ore.
D’Urso ha spiegato che la soluzione ai problemi d’organico è stata ritardata per5chè alcuni medici hanno rifiutato l’incarico a Lucca. La Asl ha chiesto all’Estav, l’Ente di Area vasta di approntare una nuova graduatoria per pediatri, dato che quella attuale, vecchia di dieci anni, è ormai esaurita.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento