Sport e musica chiudono Squarciagola 2013

Sport e musica chiudono Squarciagola 2013

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - E’ così, sotto il segno dello sport e della musica, che è andata in archivio la stagione 2013 del programma realizzato da NoiTv e Provincia di Lucca con l’obiettivo di dare voce ai giovani.

Sport e musica, un abbinamento perfetto per chiudere in bellezza un anno di scuola e di progetti. Ed è così che è andata in archivio anche la stagione 2013 di Squarciagola, il programma realizzato da NoiTv e Provincia di Lucca con l’obiettivo di dare voce ai giovani. Nelle sale del cantiere la quarta e ultima puntata ha visto protagonisti alcuni ragazzi dell’Istituto Pertini, del Liceo Classico Machiavelli e del Lico Scientifico Vallisneri che nel corso di questo anno scolastico hanno partecipato al progetto “Sportiva…mente” promosso dalla Provincia con l’obiettivo di diffondere tra i ragazzi la cultura dell’attività fisica, come elemento essenziale per una vita sana e sotto il segno del benessere psicofisico. I ragazzi hanno parlato del loro rapporto con lo sport e di un progetto che è piaciuto e che continuerà nei prossimi mesi con la formazione di gruppi sportivi coordinati tra le varie scuole. A raccontare il proprio rapporto con lo sport anche un campione già affermato nonostante i soli 24 anni come Giacomo Puccini, portacolori della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, campione italiano assoluto di lancio del giavellotto.
E poi come sempre la musica, rappresentata da Nicola Pierotti, giovanissimo chitarrista e cantante lucchese che nonostante la scuola non può rinunciare alla sua passione.
Squarciagola va in onda il venerdì sera alle 21, in replica il sabato alla 16:15 e la domenica alle 11:30. Tutte le puntate, anche quelle delle scorse settimane, sono visibili sul sito internet di noitv: www.noitv.it